Pages

Subscribe:

Ads 468x60px

giovedì 17 maggio 2012

Review: Correttore Select Moisturecover Mac



Marca: Mac Cosmetics
Prezzo: 17.50€
Quantità: 5ml
Pao: 6 mesi
Data acquisto: ottobre 2011
Cosa promette: Un correttore idratante lussuosamente miscelabile racchiuso in un tubetto con applicatore incorporato a scovolino con punta a pennello. Si applica esattamente dove necessario: si sfuma per una finitura naturale ultra-idratata e liscia come satin. Modulabile per una copertura più intensa. Ammorbidisce le linee, perfeziona la pelle. E' la scelta preferita dai Professionisti per la pelle delicata e della parte sub-oculare. L'ampia gamma di tonalità consente correzioni morbide e naturali. (copiato dal sito http://www.maccosmetics.it )

Considerazioni personali/motivo acquisto:
Intanto, Buongiorno!
Prima e vera recensione "professionale" da parte mia :) spero possa andar bene!
Piccola premessa:
Ho acquistato questo correttore come regalo di compleanno, nella speranza di riuscire a coprire le occhiaie che tanto mi perseguitavano (e perseguitano); da poco aveva aperto lo store Mac a Torino e decisi di provare, per la prima volta, i loro famosi prodotti. Dopo aver girato ammaliata dentro il negozio per un bel po' decisi di affidarmi alla Mua per colore di fondotinta e correttore. Molto professionalmente ascoltò le mie richieste in merito e mi provò questo correttore in tonalità NC15 (la più chiara) e il fondo studio fix fluido. Tutto perfetto appena messo, le chiedo il numero di fondo e rimane perplessa e distratta  per un paio di minuti, dandomi poi NW20. Rimasi un po' scettica visto che ho un colorito molto chiaro e particolare e faccio fatica a trovare un fondotinta adatto e, dalle conoscenze di internet sapevo che non era proprio il più chiaro della linea. Difatti è decisamente troppo scuro, si nota parecchio lo stacco anche senza provarlo...

Questa premessa era necessaria ai fini della recensione, ma passiamo al prodotto in sè.
Si presenta in forma liquida con un applicatore in spugna.
Quando, a casa, lo provai col fondo cancellò perfettamente le occhiaie. Finalmente non vedevo più i semi-cerchi sotto gli occhi o il colore grigiastro di quando applichi correttori che non riescono a fare il loro lavoro in quella zona. 
Però, per quanto sfumassi il fondo fino al collo e portassi dolcevita altissimi in inverno, odiavo proprio avere questo colorito non adatto a me. Usai il correttore con altri fondi del mio colore e il magico effetto avuto in precedenza era calato parecchio: mi  nascondeva sì le occhiaie, ma non in modo completo e perfetto come prima. Sembrava quasi pari ad altri correttori di marche meno costose.
Sono giunta alla conclusione che col fondo scuro di Mac e la colorazione chiara del correttore si creava un gioco di chiaro-scuri che cancellava le occhiaie in apparenza. Peccato che non possa andare in giro con lo stacco visibile dal satellite della Luna. 
Voglio restare in buona fede e pensare che il colore del fondo sia stato un errore umano, anche perchè quel giorno non ricordo di aver avuto stacchi del genere quando lo provai (ma c'è da dire che dopo applicò una cipria colorata sfumando sul collo...).
Altra nota negativa di questo correttore riscontrata nel tempo: mi va nelle pieghette e si fissa lì, in una velocità impressionante.
Diciamo che è una scommessa questo prodotto: a volte funziona e altre no. 
Capisco il non riuscire a coprire perfettamente le mie occhiaie che sono davvero impossibili,  e già rispetto a tanti altri funziona, ma andare nelle pieghette nel giro di 1 minuto (e non sto esagerando) e la non-durata durante la giornata (nonostante cipria e primer sotto) non lo accetto da un prodotto che costa quasi 20 euro.

senza correttore di prima mattina: 

correttore appena steso sfumato con pennello da sfumatura (228 di Zoeva): 
dopo pochi secondi senza fissaggio:

aggiustato con le dita e fissato con la cipria HD di MUFE, foto realizzata dopo un minuto:



Ricapitolando:

Pro-> vasta gamma di colorazioni; per le occhiaie più leggere penso copra perfettamente e illumina bene (lo provai su mia sorella che le ha più leggere delle mie), per quelle più difficili mimetizza diciamo per il 75-80%; durata del prodotto nella confezione (da ottobre a maggio usato quasi tutti i giorni e non è ancora finito); non scade nè altera consistenza/odore nonostante il Pao di 6 mesi. 

Contro-> mi va nelle pieghette nel giro di pochissimo tempo; non si fissa e sparisce nella giornata aggrumandosi qua e là; prezzo non troppo economico. 


Lo ricompreresti? Se non trovo un modo per fissarlo, decisamente no. 

Voto complessivo? 6/10... e il 6 è dato solo dalla coprenza maggiore rispetto ad altri che ho provato. 

L'avete mai acquistato? Come vi siete trovate? Suggerimenti per farlo durare?

N.B. Finchè non finisce continuerò a far prove per fissarlo... vi farò sapere! 

Fatemi sapere :3
Un bacione!
Ladychan91



P.s. del 1° agosto: ricordo a tutti coloro che leggono che mi sono trasferita nel mio blog personale (Melody Of My Soul passa il mouse per visualizzare il link) in cui scriverò anche sul make up. Questo blog rimarrà aperto perché è di Sofia e ogni tanto posso postare qualcosa, ma principalmente sono dillà :) ringrazio in anticipo chi avrà voglia di seguirmi xD

5 commenti:

  1. MAAAAAAAAAAAAAAC *__________* oddio favolosooo:) peccato che per me è lontana:(((( ufffffff..è UN 'ATTENTATO AL MIO BANCOMAT..AHAAHAHHA:)
    utilissimo..voto 10!

    RispondiElimina
  2. C'è lo shop online ora sofi, non hai scampo ahahaha

    RispondiElimina
  3. Accipicchia come sei professionale o_o non riuscirei a fare una recensione simile nemmeno tra vent'anni xD come sei brava mora <3 se però facessi dei video sarebbe ancora meglio :3

    RispondiElimina
  4. Senti, io sono andata alla mac a Torino e ho avuto lo stesso problema..lì con quelle luci e i loro prodotti era perfetto, appena tornata a casa mi sono accorta che era decisamente più scuro del mio incarnato e le occhiaie venivano evidenziate ancora di più da questa cosa...secondo me le commesse della mac a Torino sono delle incompetenti!

    RispondiElimina
  5. Ciao, anch'io ho questo correttore, preso 3 settimane fa alla Mac di Firenze che si trova dentro alla Coin e se mi fossi accorta che era tutto andato sulle pieghette, avrei atteso più che volentieri un altro anno per prendere lo Studio Finish colorazione NW30 (dato che era terminato e per di più sono palermitana e vado in toscana una volta all'anno!)... ieri l'ho di nuovo messo fissandolo però con la cipria bianca di Kiko (Invisible Powder) e mi è sembrato che sia durato un pò di più del solito... Se avessi il blog già pronto per scrivere qualcosa inerente a questo correttore, avrei sicuramente creato un post, ma per il momento, sto cercando di fare un post abbastanza lungo sul vocabolario bio... Ciao!

    RispondiElimina